Impianti di climatizzazione a dislocamento: esempio di applicazione realizzata da ATS2000 in uno stabilimento industriale del settore alimentare. I nostri sistemi sono la soluzione ideale per edifici commerciali, capannoni industriali e grandi spazi con soffitti alti, come centri commerciali e auditorium.Climatizzazione a dislocamento: l’innovazione al servizio dell’efficienza energetica

I vantaggi della ventilazione a dislocamento

Gli Impianti di climatizzazione a dislocamento nascono dalla necessità di conciliare comfort ambientale ed efficienza energetica. Trovano applicazione in spazi di grandi dimensioni e sono un sistema ideale per edifici/ambienti con altezze dal pavimento al soffitto sopra i 3 m.

Climatizza con efficienza spazi di grandi dimensioni

Flessibilità e adattabilità, suggerimenti di applicazione:
Centri commerciali, Capannoni industriali, Uffici, Palestre, Scuole, Ospedali, ecc.

Climatizzazione a dislocamento: un impegno per la sostenibilità

ATS2000 srl, con i suoi sistemi proprietari di climatizzazione a dislocamento è riuscita a dimezzare le emissioni in atmosfera ottimizzando i consumi energetici e a migliorare il benessere ambientale.
La ventilazione a dislocamento ha ridotto notevolmente il consumo di energia, ha migliorato la rimozione del particolato aerodisperso e ha aumentato l’efficacia della ventilazione in generale.
I nostri sistemi di climatizzazione ad alta efficienza energetica comportano una notevole riduzione delle emissioni, anche per la ventilazione a dislocamento continuiamo poi a sviluppare il controllo delle operazioni remote che contribuisce a ridurre i costi di manutenzione.

Diffusori a dislocamento: design e prestazioni per un flusso d’aria ottimale

Introducendo l’aria a temperature dell’aria di mandata prossime alla temperatura ambiente e bassa velocità di uscita, è possibile fornire un elevato livello di comfort termico; grazie alla stratificazione dell’aria, si evita la formazione di zone con temperature eccessivamente calde o fredde.

L’ installazione dei diffusori, può inoltre essere studiata in modo che gli apparecchi vengano posizionati nelle aree in cui interessa effettivamente la climatizzazione, trascurando le altre superfici; in questo modo, la realizzazione di “isole di benessere” consente di ottenere ulteriori risparmi energetici e maggiore efficacia nei punti di utilizzo.

Progettazione personalizzata: la chiave per un comfort ottimale

I nostri Impianti di climatizzazione a dislocamento vengono progettati e installati dal nostro team di ingegneri che sono pienamente consapevoli di essere in prima linea nella transizione ecologica e nel processo di decarbonizzazione industriale.

Scopri di più:

Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile

ATS2000 B Corp

Società Benefit

Leggi anche:

La nostra prima relazione di impatto